Chance 🤺 Giardiniere 🍊

Chance 🤺 Giardiniere 🍊

05-03-2022

22:23

Comitato ebraico ucraino, 29 dicembre 2021: "Il parlamento ucraino ha deciso di celebrare il 130° anniversario della nascita di Porfiriy Silenko-Kravets, la divisione nazista delle SS Galizia Hauptschturmfuhrer, insignita della classe nazista della Croce di Ferro nel 1944."

Comitato ebraico ucraino: Le letture annuali di Bandera si svolgono a Kiev presso il Museo Maydan. Quest'anno è dedicato a «Le idee di Bandera e le sfide moderne». Le idee fondamentali dell'ultranazionalista ucraino erano la pulizia etnica dei polacchi e l'omicidio degli ebrei.

Comitato ebraico ucraino: "La scuola di Leopoli mostra gli ebrei: «Questo è Moshko, prende i soldi e li ruba. Hryvna li presterà con la percentuale, e se non torni, lui si prenderà tutte le tue cose e ti trufferà.»"

Comitato ebraico ucraino: "Presepe nel villaggio di Pryslip in Ucraina: «Fuori ebreo da casa nostra, vai in Palestina», gli dicono. L'ebreo risponde che molte persone hanno già cercato di cacciarlo senza successo perché ha molti soldi. L'ebreo mostra soldi e la gente ride.

Comitato ebraico ucraino: L'artista ucraino Roman Bonchuk mostra il suo dipinto «L'ebreo col maiale» alla sua mostra a Ivano-Frankivsk.

Comitato ebraico ucraino: Un uomo ha distrutto il monumento dell'Olocausto a Lysychansk in Ucraina nel dicembre 2021. È stato restaurato e distrutto di nuovo il 18 gennaio 2022. Si trova sulla fossa comune di 800 ebrei assassinati dai nazisti e dai collaboratori locali.

Comitato ebraico ucraino: L'enorme striscione del nazista Stepan Bandera presso l'edificio dell'amministrazione regionale statale di Ternopil è stato strappato dal vento.

Comitato ebraico ucraino: Nel villaggio di Vitvytsya in Ucraina interpretano il presepe di Natale con ebrei brutti e avidi con l'uniforme dell'esercito sovietico, in contrasto con i bei cristiani ucraini.

Comitato ebraico ucraino: Il comandante dell'esercito paramilitare ucraino ha definito l'ambasciatore israeliano in Ucraina Michael Brodsky "un agente del Cremlino", chiedendolo di espellerlo dopo che ha condannato la manifestazione in onore del nazista Stepan Bandera a Kiev.

Comitato ebraico ucraino: L'ingresso di un centro commerciale a Khmelnitsky è decorato con il ritratto del nazista Stepan Bandera e la scritta "Il nostro padre è Bandera".

Comitato ebraico ucraino: Il Consiglio Regionale di Khmelnitsky ha proclamato il 2022 l'anno dell'UPA, la formazione paramilitare nazionalista ucraina che ha perpetrato omicidi di massa di circa centomila pacifici polacchi nell'Ucraina occidentale nel 1943-44.

Comitato ebraico ucraino: Il monumento per Dmytro Negrych, il nazista criminale di guerra ucraino capo della polizia ausiliaria autore dell'Olocausto, assassino di massa di oltre 20.000 ebrei di Kolomya. Nel 1944 disertò e prese parte al massacro dei polacchi. Fu ucciso nel 1945.

Comitato ebraico ucraino: Il Parlamento ucraino adotta una risoluzione per celebrare il giubileo di Yuriy Polyanskiy, il Burgmeister nazista di Lviv coinvolto nell'Olocausto, pogrom, omicidi di leader polacchi. Nel 1944 fuggì in Germania. Qui con il governatore Hans Frank a Lviv.

Comitato ebraico ucraino: «Il caffè di Bandera» prodotto a Leopoli in onore di Stepan Bandera, leader dell'OUN-UPA che ha partecipato all'Olocausto e perpetrato il massacro di Volyn e gli omicidi di massa di circa 100.000 di etnia polacca nel 1943-44 nell'Ucraina occidentale.

Comitato ebraico ucraino: Le autorità di Truskavets hanno celebrato il 100° anniversario del criminale di guerra nazista Roman Riznyak, assassino di massa di migliaia di ebrei durante l'Olocausto e polacchi, comandante della polizia ausiliaria ucraina nazista nel 1941-44.

Comitato ebraico ucraino: ll sindaco di Chernivtzy ha distribuito le bandiere dell'OUN-UPA ai direttori delle scuole chiedendo di appenderle alle scuole. I nazionalisti ucraini dell'OUN hanno assassinato migliaia di ebrei nei pogrom nel luglio del 1941.

Comitato ebraico ucraino: Ucraini celebrano sulla sua tomba il 120° anniversario di Danylo Rudak, il criminale di guerra nazista, ufficiale del 201° battaglione Shutzmannshaft e della polizia ausiliaria ucraina a Stanislav, assassino di massa della popolazione ebraica e polacca.

Comitato ebraico ucraino: Il rapporto annuale del Congresso Mondiale Ucraino 2020 distorce cinicamente l'Olocausto utilizzando una foto della deportazione di ebrei da Lodz nei campi di sterminio come immagine della deportazione postbellica degli ucraini dalla Polonia all'Ucraina.

Comitato ebraico ucraino: Il consiglio comunale di Kiev canta "Bandera è il nostro padre", dopo aver intestato una strada a Oles Babiy, il collaboratore nazista antisemita autore dell'Olocausto. Bandera è il leader dell'OUN che ha ucciso decine di migliaia di ebrei e polacchi.

Quella con la camici blu che celebra gli "eroi" nazisti ucraini è Marina Porošenko, moglie Petro Porošenko, presidente ucraino fino al 2019

Comitato ebraico ucraino: La risoluzione del Parlamento ucraino chiede al Presidente (Zelenskyj) di conferire il titolo di Eroe dell'Ucraina al 98enne ufficiale UPA Myroslav Symchych, criminale di guerra condannato due volte, assassino di 150 polacchi a Pysten e Troitse nel 1944.

Comitato ebraico ucraino: Apertura del memoriale di Kuzma Brychko, i nazionalisti ucraini che hanno partecipato a omicidi di massa di ebrei durante l'Olocausto e alla distruzione della pacifica popolazione polacca nell'area di Rokitne durante il massacro di Volyn.

Comitato ebraico ucraino: Leopoli celebra il 100° anniversario di Volodymyr Schegelskiy, il criminale di guerra nazista capo della polizia ausiliaria ucraina in Polonia. Nel 1949 Schegelskiy fu giustiziato in Polonia per crimini di guerra, omicidi di massa di ebrei e polacchi.

Comitato ebraico ucraino: I paracadutisti ucraini cantano «Nostro padre è Bandera, nostra madre è l'Ucraina». Stepan Bandera è il leader dell'Organizzazione dei nazionalisti ucraini che ha partecipato attivamente all'Olocausto uccidendo circa 100mila polacchi nel 1943-44.

Il direttore del comitato ebraico ucraino: Alex Vladov, responsabile scientifico del Museo d'arte di Kropivnytskiy, in risposta al mio post sul presepe antisemita, mi risponde: «Circonciso, se non ti piace qualcosa, torna in Israele».

Il direttore del comitato ebraico ucraino: Sul loro canale Telegram i nazisti ucraini vogliono raccogliere fondi per assumere un uomo coraggioso con un buon fucile ottico per uccidermi, così sarò un esempio per gli altri e potranno sviluppare l'Ucraina che vogliono.

Comitato ebraico ucraino: Scena antisemita nel Presepe della chiesa greco-cattolica di Starychy in Ucraina. «Togliti di mezzo paysatye (ebreo con i boccoli). Fare affari con te significa non rispettare noi stessi», dice il ragazzo con in pantaloni rossi.



Follow us on Twitter

to be informed of the latest developments and updates!


You can easily use to @tivitikothread bot for create more readable thread!
Donate 💲

You can keep this app free of charge by supporting 😊

for server charges...